In questa sezione si possono trovare le interviste che gli autori hanno rilasciato: abbiamo scelto per voi quelle relative ai libri da noi segnalati oppure quelle in cui l’autore, o l’autrice, parlano del loro lavoro di scrittori.
Antonio Ferrara
L’autore si racconta in occasione di un incontro con i ragazzi di Iammonline.it
Sul nostro blog di Antonio Ferrara:
Certi fiori stanno all’ombra
Ero cattivo
Silvana De Mari
La scrittrice parla dei suoi lavori (e di molto altro) in occasione del Pandino Fantasy Books
Segnalati di Silvana de Mari:
L’ultimo Elfo
L’ultimo Orco
Luisa Mattia
La scrittrice nel corso di un’intervista rilasciata alla Fiera del Libro per ragazzi di Bologna
Ti consigliamo di questa autrice:
La scelta
Alessandro D’Avenia
Dal canale Youtube dello scrittore (e professore!), una delle interviste rilasciate in occasione della pubblicazione del suo primo, e ormai famosissimo, romanzo.
Bianca come il latte, rossa come il sangue
Giuseppe Catozzella
L’autore racconta la nascita del suo libro, vincitore del Premio Strega Giovani 2014 e ispirato dalla coraggiosa figura di Samia Yusuf Omar.
Non dirmi che hai paura
Nikola Savic
Vincitore di Masterpiece, l’autore si racconta nel corso della trasmissione Dimmi Quando su Deejay TV.
Ti proponiamo di Savic:
Vita migliore
Cristina Obber
Giornalista e scrittrice, nei suoi romanzi compaioni figure di donne e ragazze determinate a sconfiggere soprusi e pregiudizi. In questa intervista, tra le altre cose, racconta qual è stata la genesi e l’ispirazione per uno dei suoi romanzi. Seguila sul sito http://cristinaobber.it
Di Cristina sul nostro sito:
L’altra parte di me
Siria Mon Amour
Benedetta Bonfiglioli
Nel corso di questa intervista rilasciata ai ragazzi di Bookblog, la professoressa e scrittrice parla di uno dei suoi romanzi.
Leggi di Benedetta Bonfiglioli:
Pink lady
My bass guitar
Barbara Garlaschelli
La scrittrice e blogger nel corso di un’incontro per la presentazione di uno dei suoi romanzi. Segui Barbara sul suo sito sdiario.com
Ti consigliamo di Barbara Garlaschelli:
Sirena: mezzo pesante in movimento
Davì
Zerocalcare
Scoperto da un altro grande del fumetto italiano (Makkox), Zerocalcare è noto al pubblico per la sua pungente ironia, che nelle sue tavole più famose è ben rappresentata dai dialoghi tra sè stesso e la sua coscienza, personificata nelle sembianze di un armadillo. Quando non è in giro per l’Italia ad incontrare i suoi fan o impegnato tra una collaborazione e l’altra, trova anche il tempo di pubblicare sul suo sito zerocalcare.it. Qui è ai microfoni dei ragazzi del magazine Riotvan.
Di Zerocalcare sul nostro sito:
Un polpo alla gola
Dimentica il mio nome
Gipi
E’ l’unico fumettista italiano ad essere entrato, con una graphic novel, tra i finalisti del premio Strega. Il suo stile inconfondibile e la poesia che permea le sue storie ne fanno un autore conosciuto e apprezzatissimo anche all’estero. Qui l’artista risponde ai redattori di Magzine.
Scopri Gipi: