In un futuro imprecisato per migliorare la comunicazione a distanza, si è sviluppato un dispositivo speciale: la “Tuta Scout”. Questo strumento permette ad una persona di comunicare con un’altra anche a lunga distanza, attraverso una tuta robotizzata. Lido conosce così Mobi, sua nuova compagna di classe, che però non ha ancora effettuato il trasferimento di persona, ma alla quale permettono di conoscere i compagni e frequentare i primi giorni di scuola attraverso la speciale tuta.
Il primo impatto è quasi imbarazzante, anche perchè Lido non ama usare la tuta, e i due non sanno bene come comportarsi l’uno con l’altra, poi però la curiosità ha il sopravvento e, complice un libro molto amato dal ragazzo, iniziano a scambiarsi le prime confidenze. Proprio mentre Mobi sta arrivando, qualcosa va storto.
L’avvicinamento di due adolescenti, un futuro incerto che anche loro non sanno bene come costruirsi, i timori, le paure che passano anche attraverso l’etere, avvicinando due mondi solo apparentemente diversi.